Polpa fine al Vapore Valfrutta: buona come appena colta

Polpa fine al Vapore Valfrutta: buona come appena colta

Prodotta solo con pomodori appena raccolti, la polpa fine al Vapore Valfrutta ha il sapore del pomodoro fresco!

La polpa fine al Vapore Valfrutta è la migliore polpa di pomodoro e in cucina è un must di cui non si può fare a meno. Buonissima così com’è, è anche alla base di innumerevoli ricette: sia della tradizione che più ricercate e gourmet.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche della Polpa fine al Vapore Valfrutta e vediamo come la si può utilizzare tra i fornelli!

Preparata solo con pomodori italiani selezionati

La Polpa fine al Vapore Valfrutta è frutto di pomodori italiani selezionati e raccolti al giusto punto di maturazione.
Valfrutta e i suoi soci agricoltori adottano un sistema di coltivazione ecosostenibile, perché da sempre l'ambiente è una priorità.
I pomodori da polpa Valfrutta sono coltivati secondo i principi delle tecniche di coltivazione di produzione integrata: le piante vengono trattate solo in caso di necessità usando composti ecocompatibili.
Questa metodologia di coltivazione sposa a pieno i dettami della sostenibilità, assicurando al consumatore una polpa di pomodoro di prima qualità perché prodotta nel rispetto dell’ambiente.

Una filiera corta e sostenibile

Valfrutta segue con attenzione i pomodori destinati alla produzione della sua polpa di pomodoro fine, monitorando da vicino ogni passaggio della filiera corta, dalla semina allo scaffale.
Se i soci agricoltori hanno l’impegno di seguire in modo certosino la coltivazione, Valfrutta si impegna a lavorare la materia prima in modo impeccabile, entro e non oltre 24 ore dalla raccolta.
La polpa fine Valfrutta, infatti, viene prodotta solamente con pomodori colti in giornata e lavorati delicatamente con la tecnologia del vapore che permette di creare una polpa di pomodoro come fatta in casa, perché capace di mantenere inalterato il sapore della materia prima appena raccolta.
Come tutti i prodotti Valfrutta anche la polpa fine a vapore segue controlli rigorosi dal campo allo scaffale per offrire al consumatore un prodotto di alta qualità.

In cucina la polpa di pomodoro la si usa dappertutto!

La polpa di pomodoro è un ingrediente che non ha bisogno di presentazione, tanto che ciascuno ha la propria ricetta di famiglia. C’è chi usa il basilico e chi no, chi aggiunge un soffritto e chi invece non usa null’altro se non il pomodoro.
Ciò che è certo è che nessuno resiste al suo sapore e che in cucina non se ne può proprio fare a meno!
Pensate alla pastasciutta, molti condimenti prevedono un sugo preparato con polpa di pomodoro, qualche esempio? La pasta all'amatriciana, al sugo di pomodoro, al ragù, tonno e pomodoro, al sugo di pesce o la pasta al forno, solo per citarne qualcuno. E la pizza? Che ne sarebbe del piatto più amato degli italiani senza la gustosa polpa di pomodoro con l’aggiunta di un filo d’olio extravergine d’oliva, origano e un pizzico di sale e pepe?
Senza scordare altri piatti importanti della cultura culinaria italiana, come la parmigiana di melanzane, le lasagne alla bolognese, le polpette al sugo, i ceci in umido al cumino e zafferano, i calamari in umido, la crema di pomodoro e yogurt greco, lo spezzatino, e chi più ne ha più ne metta.
Piatti moderni o della tradizione che vedono la polpa di pomodoro come assoluta protagonista; noi vi proponiamo di provare a preparare queste portate usando la polpa fine al Vapore Valfrutta, siamo sicuri che i vostri piatti ne guadagneranno in tutto e per tutto, provare per credere!


Crema di pomodoro e yogurt greco
Ceci in umido al cumino e zafferano
MyValfrutta

MyValfrutta

Solo per te

MyValfrutta è lo spazio interamente dedicato a te. Entra e scopri tutte le iniziative e i contenuti esclusivi!
Accedi o iscriviti