La qualità delle pesche sciroppate Valfrutta è assicurata dalla filiera corta, uno strumento che permette di supervisionare, controllare, gestire e tracciare nel dettaglio ogni passaggio produttivo, dalla scelta delle piante da coltivare allo scaffale del supermercato.
Scopri la filiera produttiva delle pesche da sciroppo di Valfrutta e come riuscire a tracciare in piena autonomia quel che è accaduto alla frutta che stai gustando.
Filiera Valfrutta? Qualità garantita!
La filiera corta di pesche e percoche garantita da Valfrutta promuove la trasparenza nelle attività produttive, dalla semina alla messa in vendita.
Come tutti i raccolti Valfrutta, anche le pesche e le percoche vengono colte e trasportate quanto prima nei centri di lavorazione per essere lavorate in giornata, in questo modo la frutta mantiene inalterato il sapore e le qualità.
Questo percorso è supervisionato in modo certosino dagli esperti Valfrutta, così da esser certi di poter portare l’eccellenza sulle tavole degli italiani.
Valfrutta ha deciso di alla luce del giorno l’intera filiera produttiva permettendo a qualsiasi cliente di risalire all’origine del prodotto, di capire dove sono state raccolte le pesche, in che stabilimento vengono lavorate e il percorso compiuto fino ad arrivare al rivenditore finale. Come fare? Molto semplice, basterà inquadrare con il cellulare il QR posto sulle confezioni di pesche sciroppate oppure inserire il codice indicato in etichetta nell’apposita area tracciabilità del nostro sito.
Abbiamo valorizzato gli agricoltori
Valfrutta ha deciso di valorizzare la coltivazione delle pesche e delle percoche usate per le pesche sciroppate al fine di assicurare ai soci agricoltori un raccolto abbondante e in linea con le necessità produttive.
Sin da 2012 sono state selezionate varietà di pesca adatte agli ambienti messi a disposizione, così da coprire una superficie di circa 190 ettari con soli alberi adatti al clima, dalle elevate caratteristiche qualitative ma anche adatte alla trasformazione, sia in termini di sapore che estetici.
Questo sforzo ha generato un ritorno diretto per i soci agricoltori, i quali molto soddisfatti possono vantare di aver prodotto circa 9000 tonnellate di pesce di prima qualità in meno di 4 anni, non male come risultato!
Dolci straordinari da preparare con le pesche sciroppate
Le pesche sciroppate sono un alimento nutriente e molto saporito, adatto ad esser consumato così com’è od ad essere accompagnato con altri sfiziosi ingredienti.
Sta benissimo in abbinata al gelato, alle mousse, alle creme ed allo yogurt, così da esser servito come dessert oppure durante la merenda. Per questo tipo di ricette, Valfrutta propone le pesche sciroppate in barattolo, morbide pesche prive di seme, pronte per essere gustate in tutto il loro sapore, perché colte e lavorate in giornata.
Con la frutta sciroppata è possibile preaparare anche moltissime ricette dolci, qualche esempio? La crostata di pesche o la focaccia con le pesche, la buonissima cheesecake con le pesche ma anche un ottimo flaugnarde, che altro non è che un clafoutis in cui le pesche fanno posto alle ciliegie.
Se avete intenzione di mettervi alla prova in cucina con queste pietanze, vi consigliamo di usare le pesche allo sciroppo in vetro di Valfrutta; solo così sarete certi di assaporare il gusto unico e ricco delle pesche, amabilmente arricchite dal sapore dolce dello sciroppo di zucchero.